I Tag Nfc Smart Res per il progetto Albo e la tutela del Made in Italy
Nei mercati di tutto il mondo, il “Made in Italy” è sinonimo di una produzione di altissima qualità, stile unico e tradizione artigianale. Nel corso del tempo quest’eccellenza ha assunto l’identità di vero e proprio Brand; terzo al mondo, dopo Coca-Cola e Visa, per notorietà.
Il patrimonio di marca (Brand Equity) che il Made in Italy porta con sé, arricchisce l’economia del nostro paese, ma allo stesso tempo rappresenta una minaccia in termini di reputazione, a causa degli effetti che il sistema di contraffazione ha sulla produzione italiana.
A tutelare il nostro Made in Italy ci penserà un progetto chiamato Albo, che parte dal Vietnam – dall’idea di due giovani ingegneri italiani – e che ha come protagonista i tag Nfc di Smart Res.
Attraverso lo smart tagging, si creerà un sistema di certificazione riconosciuto a livello mondiale, capace di fornire, in tempo reale, informazioni su un certo marchio, prodotto o negozio. Anche il consumatore finale è parte del sistema, inquanto potrà accedere alle informazioni che garantiscono l’italianità dell’articolo che sta acquistando.
Per saperne di più sul progetto Albo, leggi l’articolo su The Biz Loft.